Le vostre donazioni

Uno dei verbi più belli nella lingua italiana è il verbo “donare”. Significa infatti esprimere la propria generosità e il proprio desiderio di aiutare gli altri con un gesto semplice e concreto, anche piccolo, ma che può fare tanto.

Per l’Associazione Alzheimer Roma Onlus le donazioni sono molto importanti: ci consentono di portare avanti le nostre iniziative.

Ma le donazioni sono importanti anche per chi le fa: attraverso di esse infatti, si esprime la propria carica umana e la speranza di migliorare il mondo che ci circonda.

Potete scegliere, le vie possibili sono:

  Adotta una famiglia

Si può scegliere di sostenere l’assistenza domiciliare di una singola famiglia in modo continuativo.

Con un contributo minimo mensile di 100 euro possiamo garantire ad una famiglia in particolari condizioni di gravi difficoltà economiche e di isolamento sociale, un’assistenza domiciliare specializzata, in tutte le fasi della malattia. Contattaci per maggiori informazioni il lunedì dalle 10 alle 13 per poter parlare con la referente Maria Luisa Bonaldi.

   Sostieni il NESA (Nucleo Emergenza Sociale Alzheimer) 

È un servizio nato per offrire sostegno temporaneo alle famiglie dei malati che si trovano in situazioni di emergenza psicologica e sociale. Il progetto prevede un primo intervento da parte di Psicologi e Assistenti Sociali per fornire le indicazioni utili ad affrontare e superare la situazione di disagio.  Dona ora

  5 per mille

Un piccolo gesto, che non costa nulla: una semplice firma nella dichiarazione dei redditi, con l’ indicazione del Codice Fiscale dell’ Associazione che diventa un prezioso contributo al nostro lavoro.  C.F. 96366260584

 

   Dona in memoria

Spesso una donazione ha anche un altro significato: ricordare in modo diverso un proprio caro. Attraverso questo tipo di contributo non solo si aiuta una famiglia in difficoltà, ma si crea un ricordo condiviso della persona amata, che potrà essere inserita nel nostro muro della solidarietà.

Author: toni

Share This Post On