come collaborare con l'associazione alzheimer roma

Come collaborare con l'Associazione Alzheimer Roma

Collaborare con l’Associazione Alzheimer Roma significa innanzitutto dare un aiuto concreto alle famiglie e al benessere dei malati, accogliendo e sostenendo i loro bisogni. Significa fare la differenza.


Un lavoro per il quale serve tempo e professionalità, certo, ma soprattutto generosità e capacità di capire.


Chi lavora con noi come volontario sa che otterrà un risultato reale e tangibile: consentire a tante famiglie con persone colpite dalla malattia di Alzheimer di ricevere un’assistenza, un conforto e un aiuto concreto per le tante necessità ed emergenze che si trovano ad affrontare ogni giorno.
 

Supportare le famiglie dei malati è il nostro principale obiettivo. Un supporto dato in tanti modi e per diverse necessità.

Rispondere al telefono, ascoltare un particolare caso familiare, intervenire presso una famiglia in difficoltà, raccogliere informazioni e dati utili per i familiari, organizzare eventi per la raccolta fondi, verificare le informazioni e diffondere i risultati delle nostre attività… sono solo alcuni esempi di quanto fanno i volontari che operano in Associazione.

 

Ogni giorno i volontari che lavorano in sede si alternano per garantire una risposta concreta alle telefonate o alle visite dei familiari che cercano informazioni, assistenza, conforto.

 

Siamo professionisti, familiari di malati, giovani, adulti, uomini e donne, tutti uniti da un solo desiderio: aiutare chi ne ha bisogno, operando in modo efficace e tempestivo.


È un percorso che puoi fare anche tu, iniziando anche da ora.

Chiamaci al numero 3518593912 scrivici, ti contatteremo subito.

familiari di malati professionisti giovani adulti uomini e donne tutti uniti per aiutare chi ne ha bisogno