Associazione Alzheimer Roma ONLUS   Via Monte Santo, 54 00195 Roma

Tel. 06/37500354   CF: 96366260584

IBAN: IT73H0200805021000104019043

Donazioni

Potete sostenere il nostro lavoro con un bonifico bancario:

SWITCH: UNCRITM1A10
IBAN: IT 73 H 02008 05021 000104019043

CF: 96366260584

È da ogni vostra donazione che nasce la nostra azione

Tanti modi per donare, tante occasioni per donare, ecco cosa abbiamo pensato di proporvi per rendere la vostra donazione veramente efficace e concreta:

 

  • Donazione per una occasione speciale
    Se volete supportare l’Associazione nelle sue attività di assistenza alle famiglie dei malati di Alzheimer  potete coinvolgere i vostri amici e parenti creando un evento unico di raccolta fondi. Avrete la possibilità di personalizzare una pagina del sito con il vostro evento dedicando tutti i fondi raccolti ad un progetto della Associazione. Potrete chiedere contributi   di qualunque cifra, anche piccola e raggiungere grandi risultati per chi sta vivendo il dramma della malattia del proprio caro.
    Donare è facile, bastano pochi clik per creare la pagina e coinvolgere i vostri amici. Entra qui raccolta fondi per…. (IN COSTRUZIONE)
     

  • Dona in memoria
    Spesso con una donazione si vuole ricordare in modo diverso un proprio caro. Questo tipo di contributo non solo sostiene il nostro lavoro, ma crea un ricordo condiviso della persona amata, che potrà essere inserita nel nostro muro della solidarietà. In questo caso usate la causale “Donazione in memoria” e contattateci per maggiori informazioni.

     

  • Sostieni i progetti dell'Associazione:

    • Sostieni il NESA (Nucleo Emergenza Sociale Alzheimer): per aiutare la famiglia del malato di Alzheimer a combattere l’isolamento. In caso di particolare disagio, il NESA interviene con un sostegno temporaneo presso il domicilio della famiglia con professionisti per valutare la situazione e fornire indicazioni utili ad affrontarla in maniera adeguata. Puoi sostenerlo tramite bonifico o versamento con la causale “PROGETTO NESA” oppure clicca qui.

    • Sostieni il Faro: per una rete sempre più ampia di Punti di Riferimento informativi vicini a chi ne ha bisogno. 
      Spesso la prima reazione di chi scopre che un suo caro è malato di Alzheimer è il panico. Difficilmente si può spiegare a chi non l’ha provato il terribile disorientamento, il sentirsi come navi lontane da tutto, perse in un oceano sconosciuto. Per questo è nato il progetto “Il Faro”: per riuscire a dare un orientamento efficace a queste persone, stando loro vicine fisicamente. Puoi sostenerlo tramite bonifico o versamento con la causale “PROGETTO IL FARO” oppure clicca qui.

    • Sostieni Il GroUp: i gruppi di sostegno e informazione per capire come gestire la malattia dei propri cari.
      Chi si trova ad affrontare l’Alzheimer di un suo caro si sente spesso isolato. Ha bisogno di informazioni e delucidazioni sulla malattia, sulla diagnosi, sulle terapie non farmacologiche, sulle varie tipologie di assistenza, ma ha anche bisogno di sentirsi meno solo, di parlare e di essere ascoltato da persone che sono vicine alla situazione e la comprendono. Per questo nascono i GroUP. Puoi sostenerlo tramite bonifico o versamento con la causale “PROGETTO IL GroUP” oppure clicca qui.

    • Sostieni “La Cima dell’Ancora”: un programma terapeutico sperimentale per il recupero di chi si ammala di demenza ad insorgenza precoce in età giovanile.
      L’obiettivo del progetto, finanziato da Unicredit, è evitare questo isolamento, restituendo fiducia al paziente, per sostenerlo e dargli la possibilità di un recupero per quanto possibile efficace. 
      Puoi sostenerlo tramite bonifico o versamento con la causale “PROGETTO LA CIMA DELL’ANCORA” oppure clicca qui.
       

  • 5 per mille
    U
    n piccolo gesto, che non costa nulla: una semplice firma nella dichiarazione dei redditi, con l’indicazione del Codice Fiscale dell’Associazione che diventa un prezioso contributo al nostro lavoro. C.F. 96366260584 per maggiori informzioni clicca qui..

box_info.jpg