top of page
Senza titolo-1856.jpg

IlMioDono

1 VOTO, 200.000 AIUTI CONCRETI - edizione 2022/2023

COS’E’?

UniCredit ogni anno rinnova il suo impegno solidale con l'iniziativa "Un gesto che ci rende comunità", appuntamento del progetto "1 voto, 200.000 aiuti concreti", mettendo a disposizione 200.000 € tra le Organizzazioni Non Profit aderenti all’iniziativa "IlMioDono.it"

57 GIORNI PER FARE LA DIFFERENZA

L’iniziativa per l’anno 2021 inizia il 5 dicembre 2022 e si concluderà il 31 gennaio 2023.

UN GESTO CHE PUO’ CAMBIARE LA VITA DI TANTE FAMIGLIE

Sostenere la nostra Associazione è semplice…basta un click e una piccola donazione!

Accedi al sito IlMioDono.it da questo link e cerca “Associazione Alzheimer Roma”

Clicca su “Vota e sostieni questa organizzazione” (clicca qui)

Puoi votare nei seguenti modi:

  • Email

  • Twitter

  • Facebook

thumbnail_box_info2.jpg

Ciascuna preferenza darà diritto ad un (1) solo voto, ma se vuoi sostenere l’Associazione Alzheimer Roma fai una donazione di 10,00 euro.

Con questo piccolo gesto puoi cambiare la vita di tante famiglie, la tua donazione moltiplicherà il tuo voto per 5 e ci farà entrare tra le prime No profit che avranno diritto alla distribuzione dell’importo più alto messo a disposizione da Unicredit.

LE EDIZIONI PRECEDENTI: COSA ABBIAMO FATTO?

Negli ultimi quattro anni, grazie alla vostra generosità, abbiamo raccolto con il Mio Dono più di 13,000 euro che abbiamo destinato al sostegno di famiglie in gravi condizioni sociali ed economiche.

Nel 2016 abbiamo aiutato cinque famiglie che avevano bisogno di un assistenza domiciliare.

Nel 2017 abbiamo sostenuto dieci famiglie con interventi di équipe multidisciplinare (psicologo, infermiere, assistente sociale e operatori socio-sanitari) presso il domicilio.

Nel 2018 abbiamo offerto il sostegno a dieci malati per attività di stimolazione cognitiva in gruppo per 6 mesi (PROGETTO LA CIMA DELL'ANCORA).

Nel 2019 siamo riusciti a portare avanti due gruppi di autoaiuto (PROGETTO GROUP) per sostenere e informare venti famiglie ad affrontare l’Alzheimer del proprio caro malato.

Nel 2020 ci siamo concentrati. oltre che sulle consuete attività, sulla formazione a distanza rivolta alle famiglie per fornire le informazioni utili a colmare quel senso di disorientamento e di inadeguatezza che colpisce chi si prende cura della persona malata di Alzheimer e altre forme di demenza.

Nel 2021, pur continuando a portare avanti le diverse attività, abbiamo rivolto una maggiore attenzione al malato attraverso specifici interventi individuali di stimolazione cognitiva in presenza, a distanza e a domicilio.

Nel 2022, pur continuando a portare avanti le diverse attività, abbiamo dedicato un'attenzione particolare al supporto psicologico, individuale e in gruppo dell'intero nucleo familiare. (PROGETTO IL GIRO DI PAROLE)

CHE COSA FAREMO CON LE DONAZIONI DEL 2023?

In questi tempi così complessi per tutti, ma ancor di più per le tante famiglie di malati di Alzheimer abbandonate dal sistema, vogliamo raccogliere la somma più alta messa a disposizione da Unicredit ed aiutare tutti coloro che si rivolgono ogni giorno a noi per un aiuto concreto. L'obiettivo di quest'anno è quello di potenziare le nostre attività a sostegno dei familiari e dei malati per essere sempre "più vicini, contro l'indifferenza". 

Aiutateci a sostenere sempre più famiglie, che non devono rimanere sole.

bottom of page