Stimolazione cognitiva 

per pazienti

Sei in: Familiari > Stimolazione cognitiva per pazienti

Familiari e pazienti: due volti della stessa medaglia

Siamo convinti che il benessere del familiare e quello del proprio caro malato siano strettamente collegati: crediamo infatti, che la qualità della vita dell’uno influenzi in modo imprescindibile quella dell‘altro, in una sinergia in cui nessuna delle due parti debba rimanere esclusa.

Una rete di salvataggio sempre più ampiaPer questo motivo l’Associazione Alzheimer Roma, oltre all’impegno quotidiano nell’aiutare e supportare i familiari, si è dedicata negli ultimi due

Stimolare il paziente per renderlo nuovamente parte attiva in ambito familiare e sociale.

anni ad ampliare la propria rete di sostegno estendendola anche al malato, consapevole che l’aiuto al paziente è indirettamente un aiuto anche per il caregiver.

Una voce che non poteva rimanere inascoltata

La necessità che ci ha spinti ad ampliare la nostra rete di supporto è nata, come spesso accade, dall’ascolto attivo ed empatico dei nostri volontari e professionisti nel rapporto quotidiano con i familiari. Dalle telefonate e dai colloqui svolti abbiamo notato come negli ultimi tempi emergessero da parte dei familiari richieste di attività che coinvolgessero il proprio caro malato, stimolandolo e rendendolo nuovamente parte attiva in ambito familiare e sociale.

Di certo non potevamo lasciar inascoltate le vostre richieste.

Per informazioni chiamateci al numero 351/8593912 oppure consultare la pagina dedicata alla Terapia di Stimolazione Cognitiva

Associazione Alzheimer Roma

Via Monte Santo, 54 00195 Roma

Tel. 06/37500354 - Cell. +39 351 859 39 12 

CF: 96366260584

WhatsApp: +39 351 859 39 12