testata-training.jpg

Training Cognitivo

A causa dell’invecchiamento della popolazione, sempre un maggior numero di persone sente la necessità di invecchiare nel miglior modo possibile. Questo è fattibile grazie ad un adeguato stile di vita: per stile di vita adeguato intendiamo la cura nell’avere abitudini sane sia dal punto di vista fisico che mentale.

Per questo motivo è fondamentale sfruttare la nostra "riserva cognitiva" soprattutto in quei casi in cui sono presenti lievi difficoltà cognitive, al fine di prevenire l’insorgenza di disturbi ingravescenti.

Cosa si intende per training cognitivo?

Il training cognitivo è un’attività che avviene attraverso la proposta di esercizi (cartaceo e/o computerizzati) adeguandoli alle esigenze del singolo, volti a potenziare le funzioni cognitive (memoria, linguaggio e attenzione), tenendo in considerazione le predisposizioni di ognuno.

A chi e’ rivolto l’intervento?

L’intervento è rivolto a tutte quelle persone che hanno la necessità di mantenere attiva la mente, in assenza di una patologia conclamata. L’intervento, infatti, viene svolto in un’ottica di prevenzione e di promozione di un invecchiamento attivo e consapevole.

Per informazioni chiamare al numero 379 261 37 58

whatsApp +393518593912

Richiedi informazioni

Come ci hai trovato

Messaggio inviato correttamente. Sarai ricontattato il prima possibile. Grazie